Scopri il fascino esotico di Marrakech con un tour indimenticabile! Perditi nei vicoli della Medina, tra souk colorati e profumi di spezie, ammira la maestosità della Moschea Koutoubia e lasciati incantare dai mosaici del Palazzo Bahia. Vivi la magia di Jemaa el-Fna, cuore pulsante della città, dove giocolieri, musicisti e incantatori di serpenti danno spettacolo al tramonto. Rilassati nei rigogliosi Giardini Majorelle e immergiti nella storia con una visita alle Tombe Saadiane. Un viaggio tra cultura, tradizione e colori indimenticabili!
Tour Marrakech 14-18 Marzo
Tour Marrakech 14-18 Marzo
a partire da 699€
- Valida fino al: 1/03/2026
- Viaggi di Gruppo
INCLUSO E NON INCLUSO:
INCLUSO:
Tour di 5 giorni e 4 notti;
Guida parlante italiano per tutta la durata del tour;
Giro in cammello nel deserto;
Notte in bivacco di lusso con cena e colazione;
3 notti a Marrakech con colazione.
NON INCLUSO:
Bevande;
Pranzi;
Ingresso a monumenti
INFO UTILI:
Sarà necessario avere il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi.
Programma :
-
Giorno 1
Arrivo
Accoglienza in aeroporto e successivo trasferimento al riad. Incontro con la guida per la spiegazione del programma: Resto della giornata libero. Pernottamento a Marrakech ( Stars Hotel & Spa con colazione).
-
Giorno 2
Marrakech – Ksar Ait Ben Haddou – Agdz – Zagora
Partiremo da Marrakech per attraversare il passo del Tichka nelle montagne dell’Alto Atlante. Ci fermeremo per visitare la cooperativa petrolifera di argon prima di proseguire per il sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, Ksar Ait Ben Haddou. Dopo pranzo in un ristorante locale, passeremo dalle montagne dell’Anti Atlante, dai villaggi berberi di Agdez e dalla meravigliosa valle del Draa con le sue valli di palme. Arriveremo presto a Zagora per prepararci alla partenza sul cammello nel deserto per vedere il tramonto in cima alle dune. Faremo una cena tradizionale, berremo un delizioso tè alla menta e ascolteremo la musica tradizionale berbera mentre guardiamo le stelle nel meraviglioso deserto del Sahara. Trascorreremo la notte in una tenda di lusso
-
Giorno 3
Zagora – Valle del Draa – Ouarzazate – Marrakech
Ci alzeremo presto per vedere lo spettacolo dell’alba sulle dune del Sahara prima di tornare al campo per la colazione. Ritorneremo attraverso la valle del Draa a Agdez per visitare la Kasbah Tamnougalt, ex capitale della tribù Mezguita, Ksar Tamnougalt è uno degli ksour più antichi ancora in buone condizioni nella valle del Draa. Fondata più di tre secoli fa da una famiglia di caid, che rappresentavano il sultano nella regione, Ksar Tamnougalt occupava una posizione strategica. All'epoca, quando le rivalità tra le tribù Amazigh erano accese, Ksar Tamnougalt aveva una duplice funzione: difensiva, per proteggere la valle del Draa dagli attacchi dei gruppi avversari, e commerciale, trovandosi sulla rotta delle carovane che andavano da Marrakech a Tombouctou in Mali. Pranzo in un ristorante locale prima di tornare a Marrakech nel tardo pomeriggio. Notte a Marrakech (Stars Hotel & Spa con colazione o similari)
-
Giorno 4
Marrakech
Inizieremo il nostro tour un po' presto la mattina, visitando la Città Rossa. Esplorerai Marrakech con la tua guida. Passeggerai attraverso la Medina (città vecchia) e visiterai alcuni dei siti storici più importanti di Marrakech come il Palazzo Bahia e la scuola coranica (medrssa ben yousef) e la visita esterna della Moschea della Koutoubia. Scoprirete i souk di Marrakech, un mix di sensazioni, colori e odori. Sarà una passeggiata straordinaria in mezzo a tutto questo trambusto. Un buon posto dove acquistare souvenir e regali. Notte a Marrakech (Stars Hotel & Spa con colazione o similari)
-
Giorno 5
Transfer in aereoporto
Per terminare la visita in aeroporto 2h30 min prima dell'orario del volo. Fine del nostro servizio.